Chi siamo



Gruppo Giardini nasce nel 1986 dalla visione e dalla volontà del suo fondatore, Alessandro De Francesco, e si specializza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini di lusso nel mondo.

Ci avvaliamo di un’organizzazione interna strutturata in cui le competenze professionali di architetti, paesaggisti, agronomi e tecnici creano ambienti in cui niente è lasciato al caso.
Dotata di mezzi e competenze interne, l’azienda fornisce tutti i servizi necessari: dalla scelta delle essenze botaniche a sistemi d’irrigazione altamente tecnologici, dall’illuminazione scenografica all’arredo, oltre allo studio di programmi specialistici di manutenzione di volta in volta ideati in base alle esigenze del giardino e della proprietà.

Bellezza e funzionalità chiavi in mano.

I nostri valori


Il rispetto della Natura

La storia del mondo non è altro che il sodalizio fra Natura e Uomo. E’ in questo imprescindibile incontro che noi di Gruppo Giardini abbiamo posto la nostra sfida imprenditoriale. La capacità di decodificare e comprendere il linguaggio della Natura ci consente di pensare e realizzare progetti caratterizzati dal riguardo e dalla tutela del contesto in cui vanno ad inserirsi.

I nostri valori


L’ascolto del Cliente

Ci muoviamo nel mondo per creare scenografie verdi, anche le più ambiziose, accompagnando il nostro Cliente passo dopo passo nel concepimento del proprio progetto. L’ascolto del Cliente risulta fondamentale per la personalizzazione del servizio, di volta in volta adattato ad esigenze, gusti ed aspettative diverse. Questa la chiave della nostra crescita, stimolata costantemente dalla ricerca di nuove soluzioni.

I nostri valori


La cura del dettaglio

Nel nostro modo di operare nulla è lasciato al caso. Attraverso lo studio curiamo per voi sia la forma estetica che la qualità tecnica di ogni realizzazione a seconda delle necessità e dei desideri. Attraverso elementi come luce ed acqua esaltiamo l’armonia delle nostre creazioni, aggiungendo magia agli incanti che la Natura può regalare.

Pistoia, la forza delle radici


Esposizione, terra, clima e acqua sono i fattori che hanno contribuito a fare della città di Pistoia la “Capitale Europea del Verde”.
Il territorio di Pistoia, che vanta due secoli di tradizione floro-vivaistica, si presenta come un grande unico vivaio-giardino, dove vengono coltivate più di 2.500 varietà di piante ornamentali in oltre 5.000 ettari di vivai. Una produzione completa che copre tutta la gamma del settore e che è in grado di rispondere, in ogni momento dell’anno, a qualsiasi richiesta. In questa città viene prodotto e  esportato l’80% delle piante che possiamo vedere nei giardini di tutta Europa. La creazione dei primi vivai proprio nella zona è frutto di una cultura secolare che affonda le sue radici nella storia della Toscana, dove i parchi delle grandi ville storiche, fin dal tempo dei Medici, erano modelli per i più importanti giardini del mondo.